-
L’AUTRICE KATIA TENTI CON MASSIMO CARLOTTO 05-04.2017 26.05.2017 MOGOL IN SALA T. MORO INTERVISTATO DA ROBERTO ZANELLA DI RADIO BIRIKINA DIRETTIVO AIDO CON IL GIORNALISTA-SCRITTORE SERGIO RIZZO 23.02.2017 GENNAIO si inizia a programmare la Ventesima Camminata alle Sorgenti, ricordando Renè che verrà effettuta domenica 04.06.2017.
- FEBBRAIO giovedì 23 la nostra associazione in collaborazione con la biblioteca comunale, ospiterà il giornalista-editorialista del Corriere della Sera Sergio Rizzo che presenterà il suo ultimo libro “La Repubblica dei Brocchi. Il declino della classe dirigenziale”. L’incontro è aperto alla cittadinanza in Villa Fantin Sala Consiliare. E’ il terzo incontro che l’Aido organizza con gli autori dopo Gian Antonio Stella, Mauro Corona e Fulvio Ervas oltre all’incontro che era stato organizzato in occasione del Cinquantesimo del Disastro del Vajont.
- SI inizia ad organizzare la giornata dedicata all’inaugurazione della “Piazzetta del Donatore” che presumibilmente verrà effettuata nel mese di Aprile 2017, in collaborazione con il Circolo Spazio Estetico e la scuola media “Gemelli” di Piombino Dese.
- MARZO durante la Sagra di San Giuseppe, partecipiamo alla festa con il tradizionale “Gioco dei Tappi” grazie alla nostra consigliera Aido Antonia Beggiato, che da moltissimi anni offre la sua grande disponibilità.
- APRILE Massimo CARLOTTO (scrittore, drammaturgo, giornalista padovano) presenta Katia TENTI. Mercoledì 5 Ore 20.30 Sala Consiliare-Villa Fantin
- MAGGIO
- Sabato 20 Inaugurazione della “Piazzetta del Donatore” davanti Villa Fantin-Sala Consiliare, sede della biblioteca comunale-uffici anagrafici. Presente all’inaugurazione il sindaco Pierluigi Cagnin e le classi terze medie della scuola A. Gemelli di Piombino Dese, con il direttore scolastico. Sono state inaugurate nr. 10 opere murarie, effettuate dagli alunni della scuola A. Gemelli sul tema della donazione e dagli artisti del Circolo Spazio Estetico. Fra gli alunni che hanno eseguito le opere e sono stati premiati: 3^A Davide Cagnin, Christian Cucca, Michelangelo Gazzola, 3^ B Stefania Chen, 3^C Anna Bragagnolo, Alice Costacurta, Matilde Vanzetto, 3^D Benhaima Islame, Chiara Marangon, Emma Scapinello. Durante la cerimonia è stato donato l’assegno di Euro 400,oo alla Città della Speranza come ricavo della manifestazione ludico-sportiva effettuata Giugno 2016 denominata “Passeggiando fra le sorgenti del Sile, ricordando Renè”, a riceverlo il delegato della Città della Speranza, Roberto Zanella. A seguire buffet ai presenti, gentilmente offerto dagli Alpini Gruppo di Piombino Dese
- Venerdì 26 in Sala Tommaso Moro “Incontro con Mogol” intervistato da Roberto Zanella ed i brani interpretati da “Musicalmente Orchestra” diretta dal maestro Matteo Del Negro, solisti della serata Diego Bonato, Federico Perazzani, Fusaro Melissa e Marina Pietrobon. Serata presentata da Alessandra Pizzolato. Sono stati eseguiti i seguenti brani musicali scritti da Mogol: Sognando California, Spada nel Cuore, Io ho in mente te, Senza Luce, 10 Ragazze, E penso a Te, Questo folle sentimento, La canzone del Sole, Nessun Dolore, Amor mio.
- Sabato 27 Concerto di Primavera della Banda Musicale di Piombino Dese in collaborazione con la nostra associazione. Fra il primo e secondo tempo del Concerto, riconoscimento Aido alle tre persone che da più anni sono iscritte all’Aido: Rosanna Lucato iscritta dal 17.1.1976, Antonietta Zamprogna Galozzi dal 27.4.1976 e Lucia Volpato dal 27.4.1976.
- GIUGNO
- Domenica 4 Passeggiando fra le sorgenti fiume Sile, ricordando Renè 04/06/2017 partenza impianti sportivi di Torreselle